LINEA DIRETTA CON L'ARCHITETTO | SOLO CHIAMATE | Lun-Ven: 10.00-12.00

Architetto Consiglia

Come Funziona

  • 1. COMPILI IL MODULO DI RICHIESTA
  • 2. L’ARCHITETTO TI CHIAMA
  • 3. PAGHI CON PAYPAL O BONIFICO
  • 4. FACCIAMO IL PROGETTO
  • 5. CONTROLLI IL PROGETTO SU SKYPE
  • 6. RICEVI IL PROGETTO
  • CONTROLLI LE MODIFICHE ONLINE CON L’ARCHITETTO

    Arredatore On Line, scopri come arredare casa

    Di cosa si occupa esattamente un arredatore on line? Ve lo spieghiamo in questo articolo. Se avete dei dubbi sull’arredamento della vostra casa e vorreste delle linee guida che vi suggeriscano in maniera esatta in quale maniera intervenire, richiedete una nostra consulenza. Noi vi aiuteremo a predisporre in maniera funzionale e stilisticamente corretta, il vostro arredamento.

    Arredatore on line, in pochi click il progetto per la tua casa. Architetto Digitale si occupa in maniera professionale dei design degli interni (interior design o architettura di interni).
    Arredare uno spazio significa progettarlo insieme agli oggetti d’uso comune all’interno di un luogo chiuso, sia esso un’abitazione privata, un esercizio commerciale, uno spazio ricettivo, o un ambiente di lavoro.

    arredatore-on-line-parete-attrezzata arredatore-on-line-soggiorno

    1. Stabilire lo stile dell’arredamento

    Prima della richiesta d’intervento di un Arredatore On Line, dovreste chiarirvi bene in mente, quale stile di arredamento vi piace. Se non siete ben sicuri di quello che volete, potete anche chiedere all’arredatore di mostrarvi alcuni esempi. Vi sono infatti numerosi modi di arredare una casa. Ecco alcune tra le più rappresentative ambientazioni di alcuni stili linkate alla galleria di immagini di Google:

    CONTEMPORANEO
    INDUSTRIALE
    ETNICO
    RUSTICO
    CLASSICO MODERNO
    VINTAGE
    SCANDINAVO

    2. Scelta delle materiali

    Una volta scelto lo stile dell’arredamento, l’arredatore on line passerà al passo successivo: la scelta delle finiture. Per finiture intendiamo i vari materiali di cui è composto l’ambiente interno della casa. Ovviamente ogni stile ha i suoi materiali prediletti. Ad esempio, lo stile industriale nella selezione del pavimento predilige il parquet, ma anche la resina. Mentre per le pareti, alcune di esse possono essere rivestite in mattoncini cotti, oppure tinteggiate con una vernice opaca, di colore grigio scuro o nera. Lo stile scandinavo invece ama i colori chiari ed il legno grezzo, in particolare quello di abete, messo un po’ dappertutto: per terra, sulle pareti, nella composizione degli arredi.

    3. Coordinare i colori

    Il coordinamento dei colori è parte integrante di un progetto ben congegnato di arredamento. Anche qui, una volta che voi avrete scelto lo stile dell’arredamento, per l’arredatore on line sarà abbastanza automatico scegliere anche i colori, in quanto ogni stile ha la sua palette, cioè le sue tonalità appropriate. A tal proposito, abbiamo parlato approfonditamente dei colori delle pareti in questo articolo che vi consigliamo di leggere.

    4. Scelta degli arredi

    Naturalmente il preambolo fatto per gli altri punti è valido anche per questo caso: ogni stile ha il suo arredamento specifico. L’arredatore on line, nella disposizione di uno stile industriale, ad esempio, prediligerà i mobili che hanno un carattere da ufficio: le cassettiere, gli arredi con le rotelle (come il tavolo, il letto, etc.). Mentre, se avete optato per uno stile vintage, non potrete far altro che introdurre nei vostri interni, quei mobili anni 60, super colorati e fantasiosi, che solitamente trovate nei negozi di modernariato.

    5. Predisposizione dell’illuminazione

    Infine, un arredatore on line non può che fare attenzione alla scelta degli apparecchi illuminanti. La predisposizione delle luci è un punto essenziale ed imprescindibile nella definizione dell’arredo di interni. Si può optare per un controsoffitto ribassato che ospiti dei faretti orientabili. Oppure delle lampade classiche o industriali a sospensione. Degli applique, o delle piantane, a caratterizzare maggiormente l’angolo di un ambiente. In ogni caso, il light design la dice lunga in un arredamento.

    6. I nostri elaborati

    Naturalmente tutte queste scelte, che l’arredatore compirà per la vostra casa, produrranno degli elaborati in grado di guidarvi passo passo nel vostro allestimento. Gli elaborati consistono in piante e viste tridimensionali realizzate al computer, che vi faranno vedere tutti gli elementi che compongono l’arredamento. Se volete richiedere una nostra consulenza, compilate il modulo presente in questa pagina e in brevissimo tempo sarete contattati gratuitamente dal nostro architetto.
    Buon restyling a tutti!

    richiedi un progetto