LINEA DIRETTA CON L'ARCHITETTO | SOLO CHIAMATE | Lun-Ven: 10.00-12.00

Architetto Consiglia

arredatore on line

ARREDATORE ON LINE, IN POCHI CLICK IL PROGETTO PER LA TUA CASA

Architetto Digitale.it si occupa in maniera professionale dei design degli interni o interior design o architettura degli interni.
Arredare uno spazio significa progettarlo insieme agli oggetti d’uso comune all’interno di un luogo chiuso, sia esso un’abitazione privata, un esercizio commerciale, uno spazio ricettivo, un ambiente di lavoro.
Il nostro sito offre delle valide soluzioni efficaci da visualizzare sia in pianta, che in sezione ed in 3d di modo che prima di intervenire si abbiano le idee abbastanza chiara su come farlo.
Il termine design è di recente introduzione, importato dalla lingua inglese alla metà del ‘900 si sostituisce al tradizionale termine italiano di architettura o progettazione, in lingua tedesca Gestaltung.
Comunemente si associa all’arredatore di interni una figura più simile ad uno stilista d’interni, ma in realtà il designer presta particolare attenzione agli aspetti pratici e funzionali del vivere la casa, ad esempio che i mobili abbiano il giusto dimensionamento, che siano rispettati gli spazi di passaggio, che gli arredi siano disposti in modo comodo e funzionale, che i materiali e le tecnologie siano di buona qualità, che non ci siano potenziali pericoli per la salute di chi usufruirà di questi ambienti, l’abbattimento delle barriere architettoniche, la ristrutturazione architettonica e l’ammodernamento per nuove destinazioni d’uso, che ci sia una buona insonorizzazione, un buon rapporto fra consumi energetici e comfort, che tutto l’ambiente sia in armonia tra l’ingombro degli spazi pieni e l’utilizzo degli spazi vuoti.