1.Progetto di una Villa di design

progetto-villa-design-ingresso progetto-villa-design-lato

Vai al Progetto

2.Progetto di una Villa unifamiliare

progetto-villa-unifamiliare-ingresso progetto-villa-design-lato

Vai al Progetto

Progetto Online di una Villa di Design

Progetti di nuove costruzioni fino alle chiavi in mano, se ci invii la tua richiesta noi faremo un sopralluogo.

La villa unifamiliare del secondo esempio di Progetto Online riportato sopra, sorge su di un lotto pianeggiante ed è disposta su due livelli: piano terra e primo piano. Essa occupa una copertura di 206 mq su di un lotto di terreno di forma rettangolare di 9000 mq. L’opera consta di due corpi di fabbrica a se stanti collegati da un budello realizzato in vetro che funge da disimpegno per le due strutture.
Al piano terra è collocata la zona giorno dell’abitazione, mentre al piano primo la zona notte.

Il corpo di fabbrica principale è di dimensioni maggiori rispetto all’altro corpo e raccoglie gli ambienti più importanti della casa, come il soggiorno, la cucina, la dispensa, il bagno e il ripostiglio, posti al piano terra, mentre il secondo piano ospita 3 ampie camere da letto doppie con cabina armadio incorporate ed un bagno molto ampio con inserito un doppio lavabo, doppia doccia, una vasca idromassaggio e servizi igienici. Trova infine spazio una stanza come ripostiglio. Il corpo secondario serve da accesso all’abitazione, nel piano terra, e da studio al piano superiore. Nel giardino è presente, infine, una piscina di forma rettangolare dalle linee molto squadrate e semplici.

La struttura portante del manufatto architettonico è affidata ad un telaio portante in calcestruzzo armato e ad un solaio in latero-cemento. Le vetrate sono molto ampie e, per il contenimento della spesa energetica, si prevede quindi l’adozione di finestre a taglio termico certificate.
La composizione architettonica è ispirata alle ville del maestro Le Corbusier e insegue la volontà di creare dei volumi pieni, semplici, squadrati, feriti dagli squarci delle aperture delle finestre e dilatati dalle superfici delle vetrate. Il bianco dell’intonaco è interrotto e a sua volta riflesso dalla trasparenza del vetro che trasmette anche il verde del prato. Anche la piscina è vista come un vuoto semplice scavato nel lastricato piatto del giardino.

Richiedi un Progetto Online