LINEA DIRETTA CON L'ARCHITETTO | SOLO CHIAMATE | Lun-Ven: 10.00-12.00

Architetto Consiglia

architetto-online

La pianta della casa ristrutturata

Una pianta della casa ristrutturata rappresenta il primo punto di attuazione di ogni progetto. Essa è il passo da cui partire, per realizzare una pianificazione concreta di tutte le tappe fondamentali, che occorrono per compiere una ristrutturazione. Se lo desiderate, potete ordinare da noi un progetto e vi forniremo la vostra pianta della casa “futura”.

La pianta della casa può raccontare storie differenti verificatesi in tempi diversi. Può raffigurare l’assetto di un’abitazione nel passato, nel presente, oppure nel futuro. Noi di Architetto Digitale possiamo farvi vedere come sarà il vostro appartamento nel futuro, una volta ristrutturato. Per farlo abbiamo bisogno però, che voi ci raccontiate la vostra casa nel presente, quindi dovrete inviarci un rilievo. Se disponete già di una pianta, o di una planimetria catastale, verificate che la casa nel tempo non sia stata modificata e usate il disegno come base per appuntare le nuove misure. Per tutti coloro che non sanno come fare per effettuare un rilievo, abbiamo realizzato un tutorial dove spieghiamo come misurare correttamente un appartamento.

Come ordinare la pianta della casa

Ordinare la pianta della casa è molto semplice. Dovrai innanzitutto scegliere un pacchetto di progettazione online che abbiamo predisposto appositamente per te. Mettiamo a tua disposizione tre opzioni: Progetto *Small, *Medium e *Large.
L’opzione di base è rappresentata dal *Progetto Small. Essa ti fornisce: una pianta della casa che riguarda il progetto con tutte le misure, ed una pianta degli arredi. Il *Progetto Medium invece, oltre alle due piante, mette a tua disposizione anche il 3d online con 4 viste render fotorealistiche. Infine, l’opzione *Progetto Large ha nel suo corredo le due piante, il 3d online con 8 render fotorealistici, una pianta delle demolizioni e una sezione.

pianta-della-casa pianta-della-casa-sezione

Quando avrai deciso quale dei 3 pacchetti fa al caso tuo, allora potrai inviare la richiesta per la valutazione della tua ristrutturazione. Accedi alla pagina “richiedi” e compila con tutti i tuoi dati tutte le caselle. Dopo, ricordati di inviare (all’indirizzo e-mail indicato nella pagina), la pianta della casa e le foto delle stanze. L’architetto valuterà con attenzione il materiale che hai inviato, e ti chiamerà per chiederti come intendi ristrutturare casa. Egli ti riferirà inoltre, le sue impressioni. Soltanto dopo aver parlato gratuitamente con il professionista deciderai in tutta serenità, se effettuare il pagamento.

Controlla la pianta della casa

Noi di Architetto Digitale desideriamo che tu sia tranquillo su quello che ti consegniamo. Per questo, mettiamo a tua disposizione uno strumento molto utile, che ti consentirà di vedere la pianta della casa, prima che essa ti venga spedita. Potrai vedere il progetto online in tutte le sue parti, e potrai anche discuterlo, avendo l’architetto di fronte a te in collegamento tramite video-conferenza. Sarà come entrare nello studio del professionista, che ti presenterà la soluzione che ha pensato per la tua situazione abitativa. E se avrai dei dubbi sulla disposizione delle murature o degli arredi, potrai chiedere di effettuare dei cambiamenti. Gli stessi cambiamenti, verranno apportati durante il collegamento stesso per permetterti di avere tutto sotto controllo. E allora cosa aspetti? Ordina la tua casa in 3d!

richiedi