LINEA DIRETTA CON L'ARCHITETTO | SOLO CHIAMATE | Lun-Ven: 10.00-12.00

Architetto Consiglia

casa-3d

Ristrutturare casa con un architetto online

Ristrutturare casa con un progetto online di un architetto e designer di interni, oggi è possibile, contattando il nostro sito. L’architetto ti indicherà come è possibile organizzare al meglio, in maniera funzionale, ed esteticamente apprezzabile, il tuo appartamento. Tu non devi fare altro che inviarci la tua pianta con le misure, anche schizzata a mano libera, e delle foto dei tuoi ambienti interni.

Ristrutturare casa: da dove iniziare?

Ristrutturare casa è un compito alquanto complicato, specialmente se non si ha alcuna idea su come intervenire. Almeno per questa fase preliminare della ristrutturazione, infatti, è consigliabile rivolgersi ad un professionista, ed è così che nasce il nostro sito. Noi di Architetto Digitale intendiamo offrire a tutti coloro che ne hanno bisogno, e a portata di click, un parere veloce ma altamente specializzato e professionale. La progettazione online si innesta su un requisito fondamentale: il Committente deve inviare la pianta della sua casa.
Per consentirvi di inviarci rilievi eseguiti correttamente, mettiamo a vostra disposizione un tutorial che vi spiega, in maniera molto semplice, come misurare il vostro appartamento. Ricordatevi di inviarci anche delle foto delle vostre stanze interne. Le fotografie infatti sono molto utili nella ricostruzione della situazione esistente.

Ristrutturare casa con un progetto online

La fase progettuale in una ristrutturazione d’interni è essenziale. Senza di essa non si sa come intervenire. Coloro che cominciano immediatamente a chiedere preventivi di spesa presso imprese o manovali, hanno di fronte a loro molti punti interrogativi difficili da chiarire. Non è facile darsi da soli una risposta a domande come: “la cucina la vorrei più grande, si ma quanto sposto questo muro?”. Oppure: “e se per il pavimento scegliessi un colore sul beige, posso abbinarvi un arredamento moderno?”. O ancora: “il controsoffitto è troppo alto o troppo basso?”. Ed anche: “mi piacerebbe colorare le pareti, ma ho paura che l’arancio sia un po’ troppo spinto per il mio tipo di mobilio”. Tutti questi quesiti hanno una soluzione. E la soluzione va cercata nella progettualità predisposta appositamente sul vostro caso.

ristrutturare-casa-prima ristrutturare-casa-dopo

Come funziona il nostro servizio di architetto online

Per la tua ristrutturazione, mettiamo a tua disposizione 3 pacchetti di progetti: Progetto Small, Medium e Large. La prima cosa da fare è dunque, scegliere un progetto online tra questi proposti. Dopo di ciò ti basterà inviare, senza alcun impegno economico da parte tua, una richiesta di contatto. Ricordati di spedire per e-mail anche la pianta e le foto dei tuoi interni. Un architetto valuterà attentamente la tua situazione e ti chiamerà per ascoltare le esigenze che intendi soddisfare con la ristrutturazione. A questo punto, se lo riterrai opportuno, potrai decidere se acquistare un pacchetto di progettazione online. Potrai pagare in tutta sicurezza utilizzando PayPal, oppure effettuare un sicuro bonifico dalla tua Banca. Una volta ricevuto il pagamento noi cominceremo a definire la nostra proposta progettuale.

Se vorrai, potrai controllare il progetto prima della consegna, comodamente da casa tua, in video-chiamata, utilizzando Skype. Durante il collegamento potrai guardare la pianta della casa, come pure il tuo progetto in 3D, e dialogare con l’architetto sulla scelta delle varie finiture ed arredi.

Ristrutturare casa con la pianta ed il 3d online

Un progetto di ristrutturazione è assai complesso. Esso si compone di vari elementi da controllare: pavimenti; rivestimenti; finitura delle varie superfici; arredi; tappezzeria; tendaggi. Un progetto in pianta è esplicativo di poche indicazioni, come ad esempio, lo spostamento delle pareti ed il posizionamento degli arredi e dei sanitari. Un progetto in 3D riesce invece ad illustrare anche tutte le altre soluzioni. Ovviamente i costi di progettazione che contemplano, una ricerca analitica più approfondita delle varie scelte risolutive, sono più elevati rispetto al pacchetto basico. Per cui il Committente può preferire un tipo di approfondimento oppure, a seconda delle sue esigenze (anche economiche), può essere soddisfatto soltanto dalle indicazioni generali.

Ristrutturare casa con i nostri 3 pacchetti

Architetto Digitale mette a tua disposizione tre pacchetti di progettazione online. La nostra offerta va dal pacchetto basico, al pacchetto più dettagliato. Tutte e tre le opzioni proposte partono dall’elaborato che ricostruisce lo Stato di Fatto. Tale ricostruzione viene elaborata con l’aiuto di un software cad, che programma un modello al computer per riprodurre esattamente la situazione esistente nell’immobile. Un altro elaborato comune a tutti e tre i pacchetti, è la pianta del progetto. Tale pianta viene fornita con le misure dettagliate di tutte le murature che vengono ad essere riposizionate nel progetto. Infine, l’ultimo elaborato comune alle tre soluzioni proposte è la pianta degli arredi. Questa tavola, specificatamente propone un modo di disporre gli arredi all’interno dell’appartamento: nella disposizione, vengono considerati gli spazi di manovra riferiti ai vari mobili. Le tavole sopra nominate (pianta stato di fatto, pianta progetto, pianta arredi) fanno quindi parte del pacchetto denominato “Progetto Small”.

Ristrutturare casa con un progetto in 3D

Il pacchetto che abbiamo definito “Progetto Medium” invece, oltre a fornire gli elaborati già visti nel pacchetto basico (le tre piante), concede anche la visualizzazione del 3D. Nella ricostruzione tridimensionale del modello progettuale, sono visibili e riconoscibili, i vari elementi che compongono la programmazione dei nuovi spazi da allestire. Questi elementi sono: la tipologia di pavimentazione; i tessuti della tappezzeria e del tendaggio; la disposizione delle controsoffittature; il posizionamento e la classificazione dei punti luce; il sistema degli infissi.
Il pacchetto più approfondito del progetto online è delineato nel “Progetto Large”. Esso, oltre a comprendere gli elaborati già visti nei pacchetti Small e Medium, include anche l’illustrazione del Prospetto Interno degli ambienti (Sezione) e una Pianta denominata “demolizioni e ricostruzioni” che evidenzia, con opportune quote, lo stato delle pareti da demolire e ricostruire.

richiedi