LINEA DIRETTA CON L'ARCHITETTO | SOLO CHIAMATE | Lun-Ven: 10.00-12.00

EDILIZIA RESIDENZIALE

VISTA 3D -RENDER FOTOREALISTICO - DEL PROGETTO DI UNA VILLA UNIFAMILIARE IN CAMPAGNA

VISTA 3D -RENDER FOTOREALISTICO - DEL PROGETTO DI UNA VILLA UNIFAMILIARE IN CAMPAGNA.VISTA 3D -RENDER FOTOREALISTICO - DEL PROGETTO DI UNA VILLA UNIFAMILIARE IN CAMPAGNA.VISTA 3D -RENDER FOTOREALISTICO - DEL PROGETTO DI UNA VILLA UNIFAMILIARE IN CAMPAGNA.VISTA 3D -RENDER FOTOREALISTICO - DEL PROGETTO DI UNA VILLA UNIFAMILIARE IN CAMPAGNA.VISTA 3D -RENDER FOTOREALISTICO - DEL PROGETTO DI UNA VILLA UNIFAMILIARE IN CAMPAGNA.VISTA DEGLI INTERNI DEL BAGNO POSTO AL PIANO TERRAVISTA DEGLI INTERNI DEL BAGNO POSTO AL PIANO TERRAVISTA 3D - render fotorealistico - DEGLI INTERNI DELLA CUCINA - SOLUZIONE CON PARQUET IN ROVERE E PIETRA NATURALE3d render fotorealistico - DEGLI INTERNI DELLA CUCINA - SOLUZIONE CON GRESS PORCELLANATO E ACCIAIO CORTENVISTA 3D - render fotorealistico - DEGLI INTERNI DELLA CUCINA - SOLUZIONE CON COLONNE GRIGIO SCUROVISTA 3D - render fotorealistico - DEGLI INTERNI DELLA CUCINA - SOLUZIONE CON COLONNE DISPENSA, FRIGO E FORNO BIANCHEVISTA 3D - render fotorealistico - DEGLI INTERNI DELLA CUCINA - SOLUZIONE CON COLONNE DISPENSA, FRIGO E FORNO BIANCHEPIANTA DEL PIANO TERRA PER IL PROGETTO DI UNA VILLA UNIFAMILIARE IN CAMPAGNAPIANTA DEL PIANO PRIMO PER IL PROGETTO DI UNA VILLA UNIFAMILIARE IN CAMPAGNAVISTA 3D -RENDER FOTOREALISTICO - DEL PROGETTO DI UNA VILLA UNIFAMILIARE IN CAMPAGNA.VISTA 3D -RENDER FOTOREALISTICO - DEL PROGETTO DI UNA VILLA UNIFAMILIARE IN CAMPAGNA.VISTA 3D -RENDER FOTOREALISTICO - DEL PROGETTO DI UNA VILLA UNIFAMILIARE IN CAMPAGNASEZIONE DI UN PROGETTO PER UNA VILLA UNIFAMILIARE SITUATA IN CAMPAGNA.SEZIONE DI UN PROGETTO PER UNA VILLA UNIFAMILIARE SITUATA IN CAMPAGNAVISTA 3D -RENDER FOTOREALISTICO - DEL PROGETTO DI UNA VILLA UNIFAMILIARE IN CAMPAGNA

Progetti di nuove costruzioni fino alle chiavi in mano, se ci invii la tua richiesta noi faremo un sopralluogo

Ecco di seguito un progetto di nuova edilizia residenziale

La villa unifamiliare sorge su di un lotto pianeggiante ed è disposta su due livelli: piano terra e primo piano. Essa occupa una copertura di 206 mq su di un lotto di terreno di forma rettangolare di 9000 mq. L’opera consta di due corpi di fabbrica a se stanti collegati da un budello che funge da disimpegno per le due strutture.
Al piano terreno è collocata la zona giorno dell’abitazione, mentre al piano primo la zona notte.

Il corpo di fabbrica principale è di dimensioni maggiori rispetto all’altro corpo e raccoglie gli ambienti più importanti della casa, come il soggiorno, la cucina, la dispensa, il bagno e il ripostiglio, posti al piano terra, mentre il secondo piano ospita 3 ampie camere da letto doppie con cabina armadio incorporate ed un bagno molto ampio con inseriti doppi lavabi, doppie doccie, una vasca idromassaggio e servizi igienici. Trova infine spazio una stanza come ripostiglio. Il corpo secondario serve da accesso all’abitazione, nel piano terra, e da studio al piano superiore. Nel giardino è presente, infine, una piscina di forma rettangolare dalle linee molto squadrate e semplici.

La struttura portante del manufatto architettonico è affidata ad un telaio portante in calcestruzzo armato e ad un solaio in latero-cemento. Le vetrate sono molto ampie e, per il contenimento della spesa energetica, si prevede quindi l’adozione di finestre a taglio termico certificate.
La composizione architettonica è ispirata alle ville del maestro Le Corbusier e insegue la volontà di creare dei volumi pieni, semplici, squadrati, feriti dagli squarci delle aperture delle finestre e dilatati dalle superfici delle vetrate. Il bianco dell’intonaco è interrotto e a sua volta riflesso dalla trasparenza del vetro che trasmette anche il verde del prato. Anche la piscina è vista come un vuoto semplice scavato nel lastricato piatto del giardino.